Particolari della sede aziendale e dell'abitazione
Tradizione, Conoscenza e Passione
-
1930
Nasce la tradizione e la storia del nostro vivaio
La conoscenza e la passione per l'universo verde, per la natura, per il paesaggio ci hanno dato una sorta di patrimonio genetico su cui contare, pienamente espresso dal dinamismo imprenditoriale che ha portato l'azienda, negli ultimi anni, a diventare tra i leader del settore per ruolo, dimensione ed organizzazione.
La tradizione e la tecnologia, un binomio forte di una struttura tecnica all'avanguardia ed in continua evoluzione, che ci consentono di operare a qualsiasi livello ed in qualsiasi dimensione e tipologia di settore, pubblico e privato.
-
2007
Il primo parco verde in Italia di mitigazione di impatto ambientale
Nel 2007 l'azienda Vivai Livio Toffoli è stata protagonista di un grande progetto: la creazione del “bosco” parco naturale che circonda l’acciaieria ABS del Gruppo Danieli SpA. Un grande intervento di verde industriale, quale opera di mitigazione di impatto ambientale, approvato dalle Autorità, il più consistente mai eseguito in Europa. Abbiamo progettato e realizzato un parco verde di 26 ettari con oltre 10.000 alberi d'alto fusto, creando un vero e proprio parco naturale che ha coinvolto anche le scuole della comunità locale.
-
OGGI
Il vivaio dispone di 20 ettari coltivati a piante + 12.000mq di serre e aiuole per arbusti contenitore
La tradizione e la professionalità hanno dato vita all'attuale realtà della nostra azienda; su di una superficie di quasi 20 ettari interamente coltivati a piante da vivaio e su 12.000 mq di serre ed aiuole per la coltivazione di arbusti in contenitore, diamo vita a varietà diverse con metodi di coltivazione altamente qualificati allo scopo di ottenere soggetti pronti ad essere trapiantati in qualsiasi periodo dell'anno, senza che subiscano stress fisiologici.
Cosa fa la differenza tra un giardino qualsiasi ed un giardino firmato LIVIO TOFFOLI?
Gli argomenti in gioco sono diversi:
- Progettazione creativa a seconda delle specifiche esigenze
- Varietà e selezione delle piante
- Assistenza continuativa nel tempo
- Manutenzione razionale e minima
- Professionalità assoluta
- Attrezzature evolute
Un Gruppo di lavoro sempre a disposizione
Nel nostro Vivaio c’è un gruppo di lavoro che svolge con passione e impegno la propria mansione, per offrire al cliente privato e alle aziende un servizio professionale.
Titolare: comm. Livio Toffoli
Contitolari e responsabili ufficio progettazione: Paolo e Valter Toffoli
Amministrazione: Nicolò Vit e Giandaniele Gugliemini
Operai vivaisti: 20 tra specializzati e qualificati